Il commerciale 4.0. Il comportamento del cliente è cambiato. I vostri processi aziendali si sono adeguati?
Il modo di fare Business è cambiato e sta cambiando ad una velocità mai vista prima. Negli ultimi 15 anni i social media, i software a supporto delle vendite, i nuovi sistemi di approccio al mercato, le nuove abilità di vendita, hanno profondamente modificato lo scenario Marketing e Vendite, rendendo lo scenario molto più complesso.
Il Digital Marketing offre molteplici opportunità – permette alle aziende di ottimizzare i propri processi di vendita, estendere la propria offerta, ottenere informazioni sul comportamento dei propri clienti e molto altro. La sfida di questi ultimi anni è quella di aiutare le aziende ad affrontare questo cambiamento abbinando tecnologia, contenuti, strumenti e strategia.
Paradossalmente in un business sempre più tecnologico diventa centrale la capacità delle persone di sviluppare rapporti positivi ed efficaci e per farlo servono delle nuove competenze. In questo periodo di transizione si sta riscoprendo la centralità dell’essere umano e del saper sviluppare delle relazioni efficaci, quindi vanno affinate le abilità del nuovo venditore.
Lo scopo della serata è quello di illustrare l’approccio corretto verso la digitalizzazione del marketing e dei processi di vendita.
- I nuovi comportamenti del cliente
- La giusta strategia da adottare
- Strumenti del marketing digitale
- Agenda del cliente
- Modello centrato sul cliente
Luogo: Casa Insieme, Via Braghettone 20, 36010, Thiene
Data e orario: giovedì 6 febbraio dalle 17.00 alle 19.00