Formazione e consulenza aziendale nell’area delle competenze comportamentali

Con il nostro intervento offriamo alle aziende l’opportunità di guardare al futuro con maggiore fiducia: aiutiamo imprese e persone a migliorare processi, performance e strategie attraverso consulenza, formazione e coaching.

 

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Area Emozionale

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Consapevolezza di sé

Conoscersi significa essere in grado di comprendere i propri bisogni, desideri, i punti di forza e le debolezze, il modo in cui si reagisce alle situazioni, le emozione e cosa comportano. Una competenza trasversale che aiuta a migliorare la propria concretezza ed efficacia.

Gestione dell’incertezza

I rischi sono ciò che intralcia il raggiungimento dei traguardi di un’azienda e causa l’incertezza, un fattore inevitabile per chi fa impresa. La valutazione di tale rischio e quindi il saperlo gestire significa trovare il modo migliore per affrontarlo e minimizzare le conseguenze.

Gestione dello stress

Ansia, preoccupazione, negatività e agitazione sono sensazioni sperimentate da tutti. Saper gestire lo stress vuol dire riconoscerlo, risalire alle cause che hanno provocato tensione e riuscire a tornare ad uno stato di benessere.

Area Gestionale

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Pianificazione, programmazione del lavoro e gestione del tempo

Tenere sotto controllo l’efficienza dei processi produttivi è fondamentale per tutte le aziende che vogliano andare verso un cambiamento positivo. Grazie ad un’attenta pianificazione si aumenta la produttività, garantendo la qualità del prodotto.

Orientamento al risultato

Una competenza fondamentale che consente di cogliere gli obiettivi collegati al proprio ruolo e coerentemente orienta l’azione. Si tratta dell’interesse a lavorare bene e misurarsi quindi con modelli di eccellenza.

Capacità di decisione

L’attitudine di una persona a fare delle scelte ed è una competenza trasversale, che può emergente in vari momenti della vita. Prendere una decisione, che sia la soluzione più efficace, valutando le differenti alternative e quindi le conseguenze della propria scelta, significa anche avere controllo dei fattori emozionali in gioco.

Area Innovativa

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Creatività e miglioramento continuo

La capacità di sviluppare nuovi principi e nuovi valori di riferimento è il primo passo verso la creazione di una cultura aziendale che permette alle organizzazioni di raggiungere gli obiettivi prefissati e di, giorno dopo giorno, continuare in un percorso di progresso.

Problem solving

Una skill che permette di dare la migliore risposta possibile a una determinata situazione critica e solitamente nuova. Ogni persona ha il suo modo di risolvere le situazioni: esistono persone più reattive, altre più riflessive, ma esiste un metodo che permette di acquisire questa competenza.

Visione strategica

La capacità di cogliere gli elementi fondamentali che influenzano l’ambiente oggi e in futuro. Ma soprattutto la visione strategica permette di “saper immaginarsi” o individuare i trend che possono avere un impatto determinante sul mercato.

Area Relazionale

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Gestione dei collaboratori

Investire sui propri collaboratori e offrire un clima sereno e positivo sul luogo di lavoro è una marcia in più per le aziende. Saper gestire al meglio le proprie risorse interne e far sì che stiano bene le rende anche più produttive ed efficienti.

Lavoro in Team

All’interno di una organizzazione è fondamentale che le persone e tutte le risorse allocate sappiano collaborare per raggiungere un obiettivo. Bisogna essere in grado di gestire anche diverbi o controversie che possono nascere all’interno dell’ambiente lavorativo.

Orientamento al cliente

Una competenza che consente di stabilire una relazione di valore con il cliente, riconoscendone i bisogni e sapendo offrire risposte e soluzioni appropriate alle problematiche specifiche di una persona o di una azienda.

Strumenti e approcci utilizzati

Analisi dei bisogni

Il primo passo verso un cambiamento funzionale e migliorativo per le imprese è rendersi conto di quali sono i propri effettivi bisogni. Keytraining è una società di consulenza aziendale che si pone all’ascolto delle esigenze dei suoi clienti.

Formazione su misura

Con i nostri corsi di formazione aziendale studiati su misura in base alle esigenze di ogni cliente, stimoliamo le persone a far emergere la propria parte creativa e portatrice di soluzioni rispetto a quella rassegnata e ripetitiva.

Attività di sviluppo

Il nostro obiettivo è la vostra crescita. Per far sì che diventi reale, Keytraining sviluppa un piano di intervento ad hoc per ogni cliente fissando tempistiche, scegliendo strumenti adatti, come il coaching aziendale o corsi di formazione aziendali.

Coaching individuale

Il coaching individuale è un processo che si focalizza sulle potenzialità di un singolo al fine di massimizzare il suo rendimento, perfezionare le sue performance e conseguire gli obiettivi, con lo scopo di un miglioramento in ambito organizzativo.

Team coaching in azienda

Il coaching aziendale di gruppo è un processo che da un lato supporta il singolo nel raggiungimento dei propri obiettivi di sviluppo e nella risoluzione di problematiche connesse al lavoro, dall’altro punta a migliorare i processi aziendali.

Attività esperienziale Outdoor

Keytraining propone attività all’esterno che hanno la peculiarità di avere un forte coinvolgimento emotivo che consente di abbassare le difese. Ciò permette una fotografia più autentica dell’organizzazione, di come i gruppi lavorano e collaborano.

DUE BUONI MOTIVI PER CONTATTARCI

Il cambiamento deve essere fonte di miglioramento: Keytraining ascolta le singole esigenze delle aziende, percepisce il loro fabbisogno e confeziona corsi di formazione aziendale fatti su misura.

Affidati all’esperienza dei nostri professionisti per esplorare nuovi orizzonti e far progredire la tua impresa!

Problemi di rendimento? O non sei soddisfatto del clima all’interno della tua impresa? Il coaching aziendale può essere la soluzione giusta: favorisce l’espressione delle potenzialità delle persone e aiuta a risolvere i conflitti.

Non aspettare: fai il primo passo, Keytraining puà darti la chiave giusta per aprire un nuovo mondo.

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