Come condurre una riunione

Come condurre una riunione

Come condurre una riunione

Saper condurre in maniera efficace una riunione rappresenta uno degli elementi fondamentali per unire il team, condividere strategie, visioni e obiettivi e nel contempo migliorare il lavoro di squadra.

Fortutamente esistono degli Strumenti di gestione delle riunioni operative e team work.

La realtà italiana evidenzia che nelle aziende vengono fatte troppe o troppe poche riunioni e che la loro valutazione sia molto negativa. “Non servono a niente; perdiamo tempo; quello che si decide non viene fatto; le mie proposte non vengono prese in considerazione”. Queste sono alcune delle più comuni affermazioni che vengo fatte. La giusta considerazione è che queste occasioni di discussione/confronto debbano funzionare al meglio per cogliere tutte le opportunità di miglioramento.

Non considerare la loro efficacia cronicizza le cause di frustrazione per le persone che vi partecipano rendendole scontente e demotivate.
Questo incontro vuole fornire alcune indicazioni per imparare a diagnosticare i problemi di cui soffrono le loro riunioni, a prepararle meglio, a fare da facilitatori e a richiedere feedback per mettere ulteriormente a punto la propria capacità di condurle.

Creare e coordinare riunioni periodiche

Alla luce di questo abbiamo elaborato un programma formativo che proponiamo come consulenza alle aziende o attraverso eventi formativi nel quale approfondiamo alcuni elementi chiave su come organizzare e condurre una riunione.

Contenuti:

  • Definire con chiarezza la riunione
  • Presupposti per il suo funzionamento
  • Le quattro regole di successo della riunione
  • Obiettivi e ruoli

Per scoprire come organizzare al meglio la tua prossima riunione contattaci subito

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